Conseils pour obtenir des cheveux longs, beaux, brillants et sains
Prêts pour vous aujourd’hui, nous avons quelques conseils sur la façon d’obtenir des cheveux longs, sains et forts. Ce sont un certain nombre d’habitudes qui pourraient être très efficaces pour la santé et l’apparence de votre cuir chevelu.
C’est vrai, avoir les cheveux longs peut être un bon engagement. Nous devons toujours être prêts à les traiter de la bonne manière et nous devons leur consacrer beaucoup de temps.
C’est précisément pour cette raison que nous voulons décrire quelques petites précautions pour toujours assurer une bonne apparence et évidemment un bon état de santé de votre cuir chevelu. Voici donc 5 conseils pour obtenir des cheveux longs, beaux et sains.
5 consigli per ottenere capelli lunghi, forti e sani in maniera semplice e veloce
- Maschera per capelli
Per farlo devi solo mescolare in un contenitore:
- Un tuorlo d’uovo,
- Un cucchiaio di miele
- Un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e
- Due cucchiai di vodka o cognac.
Metti questa miscela sul cuoio capelluto e massaggiala. Quindi distribuiscila sul resto dei capelli e lasciala agire per circa 40 minuti. Funziona meglio se copri i capelli con un cappello-
Infine, lavati i capelli come fai di solito. Questa maschera aiuterà i vostri capelli a crescere più in fretta e soprattutto ad essere belli e luminosi.
- Proteine
Ebbene sì, l’alimentazione può essere di fondamentale importanza anche quando si tratta di capelli e di bellezza in generale.
Le proteine, infatti, aiutano i capelli a crescere più velocemente e a restare in salute. Carni, uova e noci sono alcuni degli alimenti più efficaci.
- Spazzola i capelli per uno o due minuti ogni giorno
Fallo delicatamente ogni mattina e ogni sera. Stimolerai la circolazione nel cuoio capelluto .
- Massaggia la testa
Massaggiare la testa è un elemento essenziale se vogliamo che i nostri capelli nascano con la massima forza, poiché quest’azione stimola la circolazione e fa crescere i capelli molto più velocemente. Un altro vantaggio è che è estremamente rilassante.
Puoi farlo in qualsiasi momento, mentre guardi la TV, mentre chatti con i tuoi amici o quando vuoi! Il consiglio è comunque quello di farlo sotto la doccia. Usa la punta delle dita per massaggiare, non le unghie. Fallo delicatamente per uno o due minuti e risciacqua ripetendo i movimenti.
- Maschera per capelli alla patata
Questo rimedio casalingo per i capelli è tanto raro quanto efficace. Il trucco è usare il succo di uno dei tuberi preferiti di tutti: la patata.
Se non hai il succo di patate a tua disposizione, puoi sostituirlo con succo di cipolla. Questo serve anche perché fornisce lucentezza ai nostri capelli e li aiuta a crescere, come quello della patata, ma è la seconda opzione per un semplice motivo: ha un odore davvero terribile.
Ingredienti:
- Succo di 2 patate grandi
- Un cucchiaio di miele
- Un tuorlo d’uovo
Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi applica sui capelli. Mettilo molto bene alla radice, perché è da qui che inizia il processo di crescita.
Lascia agire la miscela per circa 30 minuti mentre ti rilassi e lava i capelli come al solito. Ma a proposito di rimedi fai- da -te. Sapete come preparare un collirio fatto in casa contro il prurito, il gonfiore e la secchezza degli occhi?