Effet lumineux de la peau et sans aller à la plage avec les autobronzants les plus appropriés pour vous
Effet lumineux de la peau sans aller à la plage? Avec les autobronzants, c’est possible. Et les nouveaux produits de dernière génération ont été spécialement conçus pour éviter les taches sombres disgracieuses. Se souvenir? Véritable cauchemar du passé.
Parce que tout le monde ne peut pas se permettre des vacances à la plage, profiter de la plage et prendre le bronzage convoité. Mais tout le monde veut une peau éclatante, dorée comme les rayons du soleil.
Utilisés de manière appropriée, les autobronzants peuvent être une alternative valable et nous donner cet effet de mer coloré que nous aimons tant. Suivez les conseils de nos experts… et bon bronzage!
Effet lumineux de la peau et sans aller à la plage
1- Choisissez un produit de bonne qualité
In commercio è possibile trovare autoabbronzanti per tutte le tasche. Il nostro consiglio è quello di puntare su un buon prodotto per non correre il rischio di macchiare la pelle o ritrovarsi con un colorito poco naturale. Meglio spendere qualche euro in più, ma ottenere l’effetto desiderato.
2- Il tipo più adatto alla vostra pelle
Se avete la pelle secca, scegliete una crema o un latte autoabbronzante. Mentre se avete la pelle grassa, un gel è la soluzione più adatta per voi.
Gli autoabbronzanti in spray invece, sono riservati a chi ha poco tempo, ma è sempre preferibile scegliere una crema per il viso.
3- Il colore adatto
Se avete la pelle molto chiara, acquistate un prodotto contenente il 3% di Dha. Oltre il 5% se la vostra carnagione è scura o già abbronzata.
Il Dha, didrossiacetone, è una sostanza già presente nel nostro corpo. Quando si lega alle cellule di cheratina, determina il cambiamento di colore. Quello che fanno gli autoabbronzanti è innescare una reazione tra le proteine dello strato corneo della pelle e il Dha presente nel prodotto.
I consigli degli esperti per un effetto naturale
4- Esfoliate la pelle
Una settimana prima di utilizzare un autoabbronzante, esfoliate la pelle per eliminare le cellule morte e idratatela ogni giorno con una buona crema.
5- Applichiamolo sul corpo
Stendete il prodotto iniziando dai piedi e salendo verso le gambe con movimenti circolari. Quindi applicatelo sulla parte superiore del corpo. Fatevi aiutare per la schiena, oppure applicate piccolissime quantità di prodotto.
6- E sulla pelle del viso
Iniziate stendendo il prodotto sulla zona T con movimenti circolari. Quindi procedete verso le tempie con movimenti verso l’alto. Abbiate cura di sfumare bene il contorno occhi con una piccolissima quantità di prodotto. Non dimenticate collo e orecchie!
- Infine :
Ricordate di applicare il prodotto sulla vostra pelle con movimenti circolari e sempre dal basso verso l’alto. - Sul viso applicate sempre piccolissime quantità di autoabbronzante.
- Aspettate almeno 20 minuti prima di vestirvi.
- Non ripassate mai due volte sulla stessa zona della pelle. Attendete che il prodotto sia asciutto e solo allora applicatelo di nuovo.
- Usate dei guanti protettivi per non macchiare le mani.
- Attendete 24 ore prima di fare la doccia ed evitate di sfregare la pelle.
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: